Tweet del Papa di oggi 16 giugno 2022 | Gesù parla in silenzio nel Mistero dell’Eucaristia

La nostra vita è un dono: di questo “Gesù parla in silenzio nel Mistero dell’Eucaristia”. Questo il tweet del Papa di oggi 16 giugno 2022

Anche oggi, come ogni giorno, il Papa non manca di farsi sentire sui social media e in particolare su Twitter, canale privilegiato tramite il quale già Papa Benedetto XVI aveva iniziato a comunicare con tutto il mondo dal 2012. Papa Francesco, iscritto dal febbraio 2012 – si legge nel suo profilo Twitter -, dall’inizio del suo Pontificato non ha fatto mancare la sua guida anche sui social, accompagnandola con i suoi “tweet” giornalieri.

Gesù parla in silenzio nel Mistero dell’Eucaristia

Il Mistero dell’Eucaristia è qui svelato in Gesù che ci chiede di uscire da noi, e andare verso Dio. Proprio Gesù stesso, con tutto il suo cuore, ci chiama nel silenzio del suo stesso Mistero. Ricordandoci di essere, come Lui ci ha insegnato, un dono per tutti. Gesù nell’Eucaristia si dona a ognuno di noi: e noi, siamo disposti ad accettare il suo cuore?

Diceva Gesù alla Beata Alexandrina Maria da Costa:

“Non hai compassione di Me? Sono nei Tabernacoli tutto solo. Tanto schernito, abbandonato e tanto offeso… Va’ a consolarmi e a riparare: ripara tanto abbandono. Visitare i carcerati e consolarli è opera buona. Io sono carcerato e carcerato per amore. Io sono il Carcerato dei carcerati”.

Ricordiamoci di Gesù che ci chiama e si fa trovare sempre, anche quando non ci sembra, anche quando il suo silenzio sembra assordante: lui è dentro di noi, nel nostro prossimo, e soprattutto vuole abitare in noi ancor più, tramite il suo stesso Mistero, il Mistero dell’Eucaristia, del Pane degli Angeli.

Please follow and like us: