Crea sito

Chi siamo

Francesco Gnagni ed Elisa Pallotta sono una coppia di pubblicisti cattolici che hanno deciso di investire il proprio tempo ed il proprio talento a favore di un’informazione cristiana cattolica, all’insegna della verità e della pace, come incita il Santo Padre

Francesco Gnagni

Giornalista free-lance, accreditato presso la sala stampa della Santa Sede, scrive su varie riviste occupandosi di Vaticano, Chiesa, fede e politica. Tra queste, Formiche.net e Maria con te (Edizioni San Paolo). In passato ha collaborato con diverse realtà del mondo cattolico, tra cui Tv2000 e Radio Vaticana. Marchigiano, ha incrociato il suo cammino di vita con diverse realtà del mondo dell’associazionismo cattolico. Tra le altre cose, si occupa di comunicazione digitale, social media e relazioni pubbliche e istituzionali. 

 

Elisa Pallotta

Elisa Pallotta, giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti delle Marche, nasce a Fabriano nel 1992. Diplomata al Liceo Classico Francesco Stelluti di Fabriano, ha collaborato per tre anni con il giornale Diocesano “L’Azione”, dopo la cui collaborazione si iscrive all’albo dei giornalisti come pubblicista. Scrive poesie e racconti, alcuni pubblicati sul giornale online Attualita.it. Vince nel marzo 2013 la XVII Rassegna Nazionale di Poesia e Narrativa “Anna Malfaiera”, della Città di Fabriano, con il componimento “Patria”. Vince nel marzo 2014 il Concorso “Tra un fiore colto e l’altro donato”, bandito da Aletti Editore. Pubblica nel giugno 2013 presso la casa editrice Vertigo la silloge di poesie “Libertà” e nel marzo 2014 alcune poesie in un’antologia poetica, “Impronte”, per la casa editrice Pagine. Vince il 6° Concorso Internazionale di Poesia Inedita – Il Federiciano, di Rocca Imperiale, con la poesia “L’albero della vita”. Pubblica con la casa editrice “Aletti” la silloge di poesie “Cantici”, a novembre 2014. Ha frequentato gruppi religiosi come il Cammino Neocatecumenale e il Rinnovamento nello Spirito. Collabora con la testata cattolica Cristiani Today, con la rivista Maria con te edita dalla San Paolo e con altri giornali online.